gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Gavarnese

logo gavanese

8° s.t. Piccinini, 30° s.t. Paroli

Sconfitta bruciante per 2 a 0 quella di domenica per la Gavarnese ospite di un AlbinoGandino sornione e letale nella fase decisiva della gara al contrario dei nostri ragazzi che hanno esibito 2 facce della stessa medaglia una alquanto luccicante nel primo tempo l’altra altrettanto opaca nella ripresa. Gagliarda davvero la prova di Brolis e compagni nel primo tempo più volte vicino alla rete del vantaggio (traversa di Piazzalunga, due occasionissime per Ndyaie davanti a Bogazzi, rigore negato a Pulcini nel finale di tempo) ma anche qualche occasione ghiotta di troppo concessa agli avanti rossoneri su cui il rientrante Cantamesse si produce in spettacolari parate.
Nel secondo tempo l’aria che si respira non è più la stessa anche se la prima occasione capita ancora sui piedi di Pulcini che non trova il bersaglio in piena area e così quando meno te l’aspetti ecco il solito regalo confezionato e consegnato alla squadra di casa: Piccinini calcia un angolo che scavalca tutti e si infila all’incrocio opposto. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che i Radici’s boys raddoppiano con l’eurogol di Parolini a chiudere uno spietato pressing con i nostri ancora decisamente in bambola.
La frittata è fatta e potrebbe essere anche più grossa ma forse gli avversari decidono di non affondare ulteriormente i denti nella preda e ancora Ndyaie su assist di un sorprendente Piazzalunga spara alta da due passi la palla del possibile 2 a 1.

CANTAMESSE
: se non fosse per il gol subito direttamente da calcio d’angolo sarebbe uno degli eroi di giornata con due paratone salva risultato nel primo tempo.

YANKEY:  meno efficace del solito, anzi a volte davvero in difficoltà come mai prima d’ora. Stralunato.

GOTTI: come la sua squadra, sugli scudi per 45’ annichilito nella ripresa.

BROLIS: un paio di indecisioni che potevano costare caro, ma nel complesso forse il migliore della difesa.

MORA: ci sono state anche per lui giornate migliori…tante tra l’altro!

AUSTONI: il migliore dei nostri insieme a Pulcini, ringhia e morde le caviglie a tutti e a tutto campo, si prende un’ammonizione gratuita
che lo rende nervoso e a rischio espulsione.
albinogandino vs gavarnese
PULCINI: idem come sopra, addirittura avrebbe sui piedi ad inizio ripresa la palla dell’1 a 0 con un grande inserimento ma non trova il tempo per battere Bogazzi in uscita disperata. Si procura anche un nitido calcio di rigore ma l’arbitro fa finta di non vedere.

GIAMMARIA: questa volta impatta alla grande sulla partita pressando e aggredendo chiunque provi a portare in avanti la palla. Ringhio Gattuso.

PIAZZALUNGA: traversa dalla lunga distanza, almeno 3 assist d’oro per i compagni che non sfruttano a dovere la sua buona vena e altre buone giocate. Dove è stato fino ad ora..!?

NDYAIE: del trio d’attacco è quello che potrebbe ma…e si conferma tale mangiandosi 2 gol facili e alternando buone cose a lunghe e frequenti indecisioni sull’ultima giocata. Più cattiveria…!!!

albinogandino vs gavarnese
COVELLI: cresce di partita in partita il nostro bomberino, a dire la
verità più come costruttore geniale che come cecchino d’area.
Ispirato e imprendibile nel primo tempo sparisce nella ripresa.

RIVA: non incide ma pasticcia e litiga spesso con la palla ma rientrava dopo alcuni giorni a letto febbricitante.

ALTAMIRANO: entra con la squadra sotto 1 a 0, va  subito in partita contenendo bene i furetti gandinesi e cercando anche di spingere sulla destra.

MARTINELLI: il pressing furioso della Gandinese lo mette in grande difficoltà tanto da farsi letteralmente rubare la palla dai piedi da Parolini che va a segnare il 2 a 0 chiudendo i conti.

Strana sconfitta, quasi surreale il clima che si respirava in tribuna durante l’ultima mezz’ora. Su la testa
e fuori le palle ragazzi c’è ancora tempo e speranza!!!